Gutturu e' Flumini (Marina di Arbus)

Gutturu e' Flumini conosciuto anche con il nome di Marina di Arbus, è un piccolo centro turistico della Costa Verde, caratterizzato dalle case al mare degli abitanti dei paesi del circondario. Il centro è situato a ridosso di un golfo che confina a Nord con la spiaggia di Funtanazza mentre a Sud si estende fino a Piscinas, il tutto a pochi metri da spendide calette alternate a grandi spiagge.

La strada proveniente da Arbus o Guspini, si interseca a Montevecchio da qui parte la spettacolare strada costiera che attraversa tutta la Costa Verde, sino ad arrivare alla spiaggia di Piscinas.

La costa di Gutturu 'e Flumini, delimitata da bianche formazioni di roccia calcarea a Nord e da formazioni di origine vulcanica a Sud, è un susseguirsi, per circa un chilometro, di spiagge di colore giallo scuro per la presenza di ferro, di piccole calette ciottolose e sabbiose e di piccole e delizione insenature rocciose tanto più inaccessibili quanto più desiderabili.

Il fondale è di rara bellezza in un'alternanza di sabbia e roccia e l'acqua, durante le giornate di mare calmo, assume colorazioni difficilmente descrivibili; è un fondale ricco di vita, infatti è frequente incontrare chi, fra gli scogli, và a caccia di polpi, o chi, dagli scogli, si diletta con la canna in cerca di mormore.

La costa è un vero paradiso per i bambini: l'acqua molto chiara, il fondale molto basso, quindi sicuro, e la ricchissima varietà di fauna e flora offrono divertimenti naturali.

È una piccola località di case estive degli abitanti dei paesi limitrofi, si sviluppa lungo la strada principale con una serie di deliziose e colorate villette che si arrampicano lungo il pendio immerso nella macchia mediterranea.

Una località molto tranquilla, situata in una posizione con una incredibile vista sul mare e deliziata da tramonti mozzafiato; sembra sia fatta apposta per vivere una vacanza di solo mare, che si trova semplicemente aprendo la porta di casa ed attraversando la strada.